Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Simukeka del team Serim terzo nella Maratona di Varna in Bulgaria

Simukeka del team Serim terzo nella Maratona di Varna in Bulgaria


Grande prova del capitano del team Serim Simukeka Jean Baptiste, terzo sabato 7 novembre 2020 nella Maratona di Varna in Bulgaria, sulla classica distanza di 42 km e 195 metri. La prima cosa da scrivere è un grande elogio a tutti i runner presenti, questi fantastici corridori nonostante la pandemia Covid, hanno trovato il coraggio di cimentarsi su una distanza così impegnativa nonostante una preparazione mentale e fisica sommaria. Varna è una città portuale e balneare bulgara poco distante dalle località turistiche delle Sabbie d’oro, quindi una promenade sul mare davanti al parco Primorsky.

La gara maschile ha visto una battaglia sportiva epica; i primi tre posti del podio hanno avuto uno scarto cronometrico di 25 secondi, con la vittoria di Youssef Sbaai del Marocco in 2h17’25, secondo Duncan Koech del Kenia in 2h17’37 e terzo Simukeka Jean Baptiste del Rwanda in 2h17’50 del team Serim con Autocogliati e Zenithal Pico Sport Campo Base Racerstore Scott.
Nella maratona femminile ha vinto Mukandanga Clementine del Rwanda, anche lei team Serim, allenata da Jean Baptiste Simukeka, in 2h35’14.

Di Giorgio Pesenti – Serim

Giorgio Pesenti

ono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.